A BAIANO APRE CASA TELETHON – DOMENICA GAZEBO INFORMATIVO E DI RACCOLTA FONDI
Work in progress per il programma di sostegno alle attività di ricerca scientifica della FondazioneTelethon. Ed ecco la prima parte delle iniziative in agenda. Si aprirà sabato- primodicembre– nell’Auditorium dell’Istituto comprensivo “GiovanniXXIII”, in via Luigi Napolitano, in coincidenza con la rappresentazione dello commedia “ ’NaSantarella”conlaregiadi Franco Pinelli. Sarà presente un gruppo di volontari per la raccolta delle donazioni.
Domenica-3 dicembre,Francesco Napolitano, alle ore 9,00- in caso di pioggia nelle vicina sede della Pro Loco-sarà allestito il gail gazebo informativo sulle attività di ricerca scientifica di Telethon per la cura delle malattie rare e ignote. Per la circostanza si raccoglieranno regali solidali e donazioni per la missione umanitaria di Telethon. Il gazebo resterà aperto fino alle ore 13,00.
Domenica- 10 dicembre, ore 10,30– presentazione nel Circolo “L’Incontro” del libro “Baianoinretrospettiva”, un interessante e intrigante collage di bozzetti e racconti, con cui RomeoLieto rivisita la realtà e i costumi della comunità cittadina dagli anni ’30 agli anni ’50 del secolo scorso, facendo rivivere uomini e donne che con la loro dimensione umana e popolare hanno incarnato il vissuto locale, lasciando di sé un diffuso retaggio di buoni ricordi per l’autenticità del sentire, la semplicità e cordialità, con infinita dedizione al lavoro. Le donazioni dedicate a “Baianoinretrospettiva” saranno devolute dall’autore alla FondazioneTelethon.