Bilancio positivo per il Carnevale Baianese
Bilancio più che positivo per il Carnevale Baianese 2018 andato in scena domenica 11 e Martedì 13 Febbraio. La kermesse organizzata dalla Pro Loco Baiano, in collaborazione con il Forum dei Giovani, la scuola di Ballo “La Coppia Dance” ed il supporto del Comune di Baiano, ha riscosso ampi consensi ed ha fatto registrare una buona partecipazione di pubblico nonostante le condizioni atmosferiche non siano state delle migliori.
Un coinvolgimento totale di grandi e piccini che, con i loro abiti carnevaleschi, hanno colorato piazza Francesco Napolitano.
Seppur in tono minore rispetto alle passate edizioni, quando a sfilare erano i carri allegorici, la Pro Loco ha voluto ugualmente offrire alla popolazione, questo evento che da sempre rappresenta un momento di condivisione e di aggregazione sociale.
L’idea della parata in maschera, ispirata al tema della Disney, la musica ed i balli in piazza e la degustazione di dolci tipici del carnevale, è risultata vincente ed in grado di attirare numerose persone, che si sono sentite parte integrante della festa.
Una manifestazione che è andata oltre le più rosee aspettative, tenendo conto dei mezzi a disposizione e delle non perfette condizioni metereologiche. – afferma il presidente Felice D’Anna – Abbiamo però dimostrato ancora una volta di calamitare e di aggregare numerose persone intorno alle nostre iniziative. Un ringraziamento va a tutti quelli che hanno collaborato con noi e ci hanno supportato nella realizzazione di questo evento. A partire dai ragazzi del Forum dei Giovani con i quali ci siamo trovati sin da subito in perfetta sintonia; la scuola di Ballo la Coppia Dance che ormai da anni ci affianca in molti dei nostri eventi garantendo coinvolgimento e passione; il consigliere comunale Francesco Napolitano che, nonostante non sia il nostro riferimento per le politiche sociali, ci ha supportato e stato vicino in tutte le fasi della manifestazione. Un grazie particolare – conclude Felice D’Anna – va ai membri della Pro Loco, giovani e soprattutto meno giovani, senza i quali nulla sarebbe possibile. la loro voglia di fare e creare per il loro paese dovrebbe essere motivo di orgoglio per la nostra comunità. Infine è d’obbligo ringraziare tutte le persone intervenute, che si sono divertite insieme a noi, grazie per gli attestati di stima ricevuti, che rappresentano per noi la spinta a continuare ad operare e ad offrire “alternative sociali” per Baiano.
L’appuntamento ora va ai prossimi eventi che saranno resi noti nelle prossime settimane. La Pro Loco inoltre comunica che è sempre aperto il tesseramento 2018 che rappresenta un modo per sostenere l’associazione e contribuire alla buona riuscita degli eventi che vengono realizzati.