Concorso Prospettive del Maio: Vince Stefano Picciocchi con la foto “IL MAIO”. A Vincenzo Metro il premio Selfie
Si è tenuta il giorno 3 Agosto la premiazione del concorso fotografico “PROSPETTIVE DEL MAIO” organizzato dalla Pro Loco Baiano. La manifestazione è stata organizzata nell’ambito dei festeggiamenti di Santo Stefano ed è stata realizzata insieme alla “Festa degli Emigranti” organizzata dal Circolo Sociale. A presenziare l’evento, oltre al sindaco di Baiano Enrico Montanaro, Francesco Scotto delegato alla Cultura, Felice D’Anna presidente della Pro Loco Baiano ed Antonio Vecchione presidente del Circolo Sociale. Presenti in sala tutti i partecipanti al concorso ai quali è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Ad aggiudicarsi il primo premio è stato Stefano Picciocchi con la foto “il Maio”. La foto ritraeva in maniera maestosa il Maio sul traino all’ingresso di Baiano e con esso le persone a suo seguito.
Secondo Premio per Mariangela Montella con la foto “Tradizioni” che proponeva in primo piano le espressioni ed i volti di alcuni personaggi durante il trasporto del Maio.
Terzo Classificato Carmine Montella con una foto storica del Maio datata 1975 dal titolo “Padre e Figlio”. Nella foto viene messo in risalto un Padre ed il proprio figlio mentre portano le fascine al “Focarone” che viene acceso il pomeriggio di Natale a Baiano in onore di Santo Stefano.
Per la categoria Selfie il vincitore è stato Vincenzo Metro con una foto che ritraeva al suo interno il Sindaco di Baiano, il Parroco e la gente in festa durante la Festa del Maio.
E’ possibile vedere tutte le foto delle premiazioni cliccando qui e sul profilo facebook della Pro Loco Baiano.