La Passione di Cristo ritorna in scena a Baiano il 9 Aprile
Il giorno 9 Aprile 2017, La Pro Loco Baiano, riprenderà il suo appuntamento con la Passione di Cristo che da sempre è stato uno degli appuntamenti fissi della Pasqua Baianese. La manifestazione prevede il coinvolgimento di circa 150 persone tra attori e comparse, le quali metteranno in scena gli ultimi giorni della Vita di Cristo. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 19.00 nella zona antistante la Chiesa di Santo Stefano, il cui sagrato ben si presta ad eventi di questo tipo. Saranno rappresentate le scene relative al Giudizio di Pilato, al Giudizio di Erode, ed alla Flagellazione. Al termine di queste scene il corteo partirà alla volta della suggestiva Collina di Gesù e Maria, dove avverrà la Crocifissione. Durante il percorso per le strade del paese saranno rappresentate le scene delle 3 Cadute di Gesù, l’incontro con Maria e la Veronica, e la presa della Croce da parte del Cireneo
Questo evento sarà dedicato all’amico Domenico Napolitano, prematuramente scomparso e da sempre impegnato nelle manifestazioni che la Pro Loco ha messo in campo negli ultimi anni.
Appuntamento quindi il giorno 9 Aprile (Domenica delle Palme) a Baiano per assistere ad un evento suggestivo ed emozionante.