L’incasso dello spettacolo di Beneficenza per i bambini delle case-famiglia
Ieri 27 Giugno 2018 , la compagnia filodrammatica dei Sognattori facente capo alla Pro Loco di Baiano ha consegnato l’incasso della serata di Beneficenza: 500 euro, che la Congregazione delle Suore del Buon Samaritano ha deciso di destinare al sostegno delle spese scolastiche annuali dei 40 ragazzi/e residenti nelle tre case-famiglia che gestisce ad Asmara.
Nel consegnare la cifra il Presidente della Pro Loco, Felice D’Anna, ha dichiarato: <<Siamo felici di aiutare persone che vivono in un Paese, l’Eritrea, fra i poveri più poveri del mondo. In questo periodo storico è importante per noi segnalare come non bisogna dimenticarsi degli ultimi, sia di quelli vicini a noi che di quelli lontani. Speriamo di poter fare sempre di più, di poter realizzare nel tempo, altre serate come queste, magari per finanziare progetti mirati, sia in Africa, sia in Italia. La Pro Loco di Baiano, da sempre impegnata nel sociale, anche in questo modo vuole essere vicina a tutte le realtà locali come, in questo caso, l’Associazione Mariam Fraternità- ONLUS, che hanno come loro scopo l’aiuto ai i più deboli, a coloro che, per farcela, hanno bisogno della solidarietà degli altri. Per noi anche in questo modo una comunità cresce.>>
Noi dell’Associazione Mariam Fraternità – ONLUS, ringraziamo ancora la Compagnia filodrammatica dei Sognattori, la Pro Loco di Baiano, è ad uno ad uno tutti i ragazzi che hanno dedicato il loro tempo libero a realizzare lo spettacolo “Una cura miracolosa” che, ricordiamo, il 10 giugno è andato in scena presso il Teatro Biancardi ad Avella ed il cui incasso è stato devoluto, attraverso noi, ai progetti che le Suore del Buon Samaritano hanno ad Asmara.