Tesseramento aperto anche alle associazioni
Collaboriamo, progettiamo e programmiamo insieme le attività del nostro paese!
Gentile Associazione,
Quest’anno un’ importante novità è stata introdotta nell’ ambito del tesseramento 2014 della Pro Loco Baiano: l’apertura del tesseramento alle Associazioni. L’obiettivo principale è quello di creare una sinergia territoriale che possa dar vita ad un rilancio della vita sociale del nostro paese. L’affiliazione alla Pro Loco, è un primo passo, verso un coordinamento associativo che possa programmare al meglio le attività sociali, culturali, ludico, sportive e ricreative del nostro territorio.
L’affiliazione alla Pro Loco Baiano, consentirà alle associazioni presenti nel nostro paese, di usufruire di una serie di agevolazioni che vanno dal supporto materiale a quello umano, da quello logistico a quello organizzativo. E’ un passaggio, questo, che abbiamo ritenuto fondamentale al fine di regolamentare al meglio le nostre risorse disponibili. Altro motivo, non meno importante, è quello di far conoscere, attraverso la partecipazione attiva, la realtà delle Pro Loco, fatte non solo di manifestazioni, ma di tante altre attività collaterali.
Le associazioni che vorranno aderire alla Pro Loco Baiano, saranno identificate quali soci sostenitori. Per affiliarsi basta consegnare alla Pro Loco il modulo di iscrizione compilato e firmato con allegato lo statuto dell’associazione. Lo statuto verrà valutato dal consiglio direttivo che prenderà in esame gli scopi associativi della realtà richiedente, prediligendone gli aspetti relativi al rapporto sociale con il territorio, no profit, operatività nei confronti del sociale, disponibilità nei confronti delle associazioni del territorio. Qualora il consiglio lo ritenga opportuno delibererà l’ingresso dell’Associazione che sarà tenuta a pagare la quota associativa annuale di € 50,00 e a firmare un protocollo d’intesa con la Pro Loco Baiano
Inoltre, il membro di un socio sostenitore sarà invitato dal consiglio direttivo a partecipare alle riunioni del consiglio stesso e ad esprimersi, senza diritto di voto, sulle decisioni intraprese.
Condividere insieme le nostre esperienze associative, collaborando, progettando e programmando le attività del nostro Paese, è un obiettivo fondamentale per il rilancio del nostro territorio
Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattarci.
Grazie per l’attenzione che ci avete mostrato.
Buona vita associativa.